Recensione Drone DJI Air 2s
Stai pensando di acquistare il Drone DJI Air 2S? Allora sei nel posto giusto qui sotto troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno.
DJI Air 2S è dotato di una fotocamera che presenta un sensore CMOS da 1’’ capace di catturare immagini a 20MP e registrare video con una risoluzione di 5,4K; riesce infatti a cogliere il mondo circostante con sfumature e colori autentici. Per di più grazie al suo sistema di risoluzione e cura dei dettagli anche durante la notte o in situazioni di scarsa illuminazione la sua qualità d’immagine rimane nitida e chiara.
I colori che appaiono nei suoi video sono costellati da tutte le sfumature e particolari presenti nel mondo, questo è possibile perché presenta un profilo colore Dlog-M a 10 bit che può catturare fino a un miliardo di tonalità diverse. Inoltre presenta una tecnologia HDR che rende le immagini più luminose, dai colori più vividi e con una maggiore profondità.
Il Drone permette la trasmissione delle immagini OcuSync 3.0 che può arrivare fino a 12 km di distanza in 1080p. É dotato di alcune modalità di ripresa che ne aumentano la qualità; una di queste è la funzione MasterShots che consiste nel scegliere un soggetto o luogo d’interesse, regolare tre parametri (quali ritratto, paesaggio o prossimità) e il drone registrerà in modo automatico un piccolo filmato, il quale sarà già montato e pronto secondo i temi e le musiche scelte.
Un’altra modalità è il FocusTrack che permette di tracciare un soggetto; potrai poi scegliere tra l’ActiveTack Drone DJI Air 2s che lo seguirà senza interruzioni, il Point of Interest 3.0 dove potrai ottenere uno scatto circolare mantenendo al centro dell’inquadratura il soggetto, oppure lo Spotligh 2.0 il quale consentirà di pilotare il drone continuando comunque a mantenere la fotocamera sul soggetto.
Possiede anche la funzione Hyperlase che accelera i movimenti del mondo ripreso dall’alto con una risoluzione fino a 4K; e la modalità panorama, la quale cattura spazi più ampi e dettagliati. È incluso di un sistema AirSense che avvisa la presenza di aeroplani o elicotteri nelle vicinanze del drone, grazie al quale potrai cambiare direzione immediatamente per evitare circostanze spiacevoli; comprende anche un’ottima funzione Return-to-home che può riportarlo tranquillamente al punto di decollo, questo risulta molto utile quando presenta un livello basso di batteria rimanente oppure nel momento in cui perde il contatto con il controller.
Dal design compatto ha un peso di 595 grammi, sulla parte anteriore presenta una coppia di sensori inclinati verso l’alto che possiedono la capacità di rilevare gli ostacoli in quattro direzioni (su, giù, avanti e indietro); il suo sistema di pilota automatico (APAS 4.0) è stato migliorato consentendo così al drone di evitare ostacoli presenti anche ad alta velocità o in situazioni complicate. La batteria di cui è dotato permette un’autonomia di volo di 31 minuti.
Su Amazon è possibile acquistare DJI Air 2S versione standard con radiocomando oppure DJI Air 2S versione Fly More Combo con l’aggiunta di due batterie, un set di filtri ND, una stazione di ricarica e una borsa a tracolla. Entrambi sono acquistabili con o senza assicurazione; più dettagli nei due link qua sotto!
- Sensore CMOS 1” - Dotato di un sensore di immagine da 1” e di pixel da 2,4 μm, DJI Air 2S è in grado di registrare video in 5,4K/30 fps e 4K/60 fps
- Mastershots - Come evoluzione successiva di QuickShots, MasterShots è una funzione automatica che offre agli utenti i migliori scatti in qualsiasi luogo ci si trovi, il tutto con un semplice tocco
- Sensore CMOS 1” - dotato di un sensore di immagine da 1” e di pixel da 2,4 μm, DJI Air 2S è in grado di registrare video in 5,4K/30 fps e 4K/60 fps
- Mastershots - come evoluzione successiva di QuickShots, MasterShots è una funzione automatica che offre agli utenti i migliori scatti in qualsiasi luogo ci si trovi, il tutto con un semplice tocco