Migliori droni da corsa

Con l’arrivo dei droni si sono creati tra gli appassionati vari settori di utilizzo. Alcuni infatti preferiscono utilizzarli per fare delle spettacolari e suggestive riprese dall’alto, altri si dilettano a fare evoluzioni e c’è chi invece, addirittura, ne fa uno sport, organizzando gare competitive.

Migliori droni da corsa

Le aziende sono venute incontro a questa settorializzazione del mercato creando droni appositi per ogni scopo. Vi elenchiamo qui 5 dei migliori droni da corsa tutti facilmente reperibili su Amazon, andiamo a vederli.

Migliori droni da corsa

SNAPTAIN S5C Drone con Telecamera 720p HD FPV

Questo drone monta una telecamera FPV in tempo reale che restituisce un video dalla qualità di 720p con la massima velocità così da riuscire a guidare il drone al meglio per la gara. Il decollo è facilitato dal momento che può essere avviato automaticamente con la pressione di un unico tasto, inoltre possiede una funzione di rotazione a 360° gradi che permette di orientarlo in modo facile e controllo vocale.

Possiede una funzione di atterraggio automatico nel caso esca erroneamente dal raggio d’azione del telecomando il che permette l’utilizzo sicuro anche sulle grande distanze. La batteria 800mAh dura dai 7 ai 10 minuti.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

SNAPTAIN S5C Drone con Telecamera 720p HD FPV, Compatibile con VR Box, Quadricottero WiFi Un...
  • Telecamera HD e trasmissione FPV in tempo reale: il drone è dotata di una telecamera 720P, che consente di scattare foto e video istantaneamente. Puoi modificare le immagini HD e caricarle...
  • Facile da controllare: il drone Snaptain S5C è un drone eccellente che offre molte funzioni aggiuntive per i principianti. Con solo un pulsante, può decollare, atterrare o tornare il punto...

GEHOO GH 210mm RTF FPV Quadcopter Racing Drone

Il corpo del drone è in struttura ad X questo lo rende più leggero, veloce, ed agile permettendo una maggiore stabilità ed un maggior controllo per migliori perfomance durante le gare. Equipaggia un trasmettitore LCD AFHDS 2A, una batteria lipo 11.1V a 1500MAH 45C. Composto da componenti in fibra di carbonio che ne assicurano una resistenza e una leggerezza incredibile.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

GEHOO GH 210mm RTF FPV Quadcopter Racing Drone Mini Racer con Flysky FS I6 Trasmettitore Omnibus F4...
  • Il Rack è una struttura X positiva, questa struttura è molto adatta per attraversare, veloce, più violento, più flessibile, più stabile del centro di gravità.
  • Colonna in alluminio a più assi Colonna in alluminio al di fuori della griglia Consistenza della trama antiscivolo, più atmosfera

Drone da Corsa con Ricevitore Frsky XM +

La telecamera con obbiettivo grandangolare Caddx Ratel presente su questo drone da gara offre una visione perfetta anche nelle zone più difficili in modo da poter seguire il drone in gara in modo perfetto. Il design e il telaio sono ibridi, realizzato in fibra di carbonio per conferire leggerezza, solidità e resistenza a qualsiasi urto o collisione.

Grazie alla batteria al litio di ottima qualità presente su questo drone il tempo di volo sarà molto lungo e la grande potenza del motore assicura una grandissima velocità. Questo drone è molto manovrabile consentendo in questo modo di attraversare anche gli ambienti più complessi con facilità. La latenza del segnale video alla telecamera è di soli 8ms il che permette un controllo assolutamente perfetto.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta
Drone da Corsa con Ricevitore Frsky XM +, Drone Interasse 152mm con Videocamera Caddx Ratel 1200TVL...
  • 【Telecamera con obiettivo grandangolare】: questo drone è dotato di una fotocamera Caddx Ratel con un obiettivo grandangolare per offrire una visione ampia e chiara anche in ambienti bui o di...
  • 【Alta qualità】: design del telaio ibrido, il telaio del drone da corsa è realizzato in materiale in fibra di carbonio, leggero, solido e resistente agli urti.

Walkera 15004470 FPV Quadricottero Racing

Questo racing drone è dotato di un telecomando a 2,4GHz, una telecamera HD grandangolare con FOV 110°, la frequenza della trasmissione delle immagini in FPV è da 5,8GHz. La batteria Lipo da 7.4v/850mAh assicura un tempo in volo di ben 8 minuti.

Questo è adatto sia per i più navigati che cercano un drone responsivo e in grado di competere con altri droni, ma anche per chi sta iniziando ora ed è in cerca del suo primo drone da gara.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Walkera 15004470 FPV Quadricottero Racing Rodeo 150 RTF Drone con Telecamera HD, Batteria,...
  • Veloce, semplice e intuitiva gestibili
  • Sottile, cornice extrastabiler e costruzione modulare

Quadcopter da Corsa RC, Fibra di Carbonio BLHeli 32 ESC 2306 1800KV

Realizzato in fibra di carbonio assicura una velocità ed una resistenza senza pari, il motore equipaggiato conferisce a questo drone una velocità e una potenza senza pari, permettendogli di intraprende anche le manovre più difficili con successo.

La sua struttura ad X è pensata per bilanciare il peso e la portanza in modo equilibrato così da aumentare le prestazioni e la sua stabilità in volo.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Quadcopter da Corsa RC, Fibra di Carbonio BLHeli 32 ESC 2306 1800KV Motore Modello RC Drone con...
  • MATERIALE SUPERIORE: Il drone da competizione è realizzato in materiale di fibra di carbonio, che è ultraleggero e di grande intensità, ha un'elevata resistenza e resistenza all'esplosione.
  • FORTE FORZA: La luce smorzata fa la frenata rigenerativa per causare un ritardo motore molto veloce, e intrinsecamente anche una rotazione attiva attiva. Supporta un motore KV più alto e più carico...

Guida all’acquisto

Per acquistare un buon drone da corsa è necessario tenere a mente alcune caratteristiche importanti. Innanzi tutto il feedback video, in questi casi non è molto importante la qualità video, che finché si attesta su livelli buoni va più che bene, ciò che interessa è la velocità di trasmissione e risposta del drone, avere un feedback quanto più veloce possibile consente una manovrabilità ed un controllo maggiore.

Tenere conto della batteria, deve avere una durata decente, che non solo permetta di affrontare interamente il tragitto, ma che conferisca al contempo una buona potenza al motore che deve essere in grado di funzionare a pieno carico. Altri fattori importanti sono i materiali, la fibra di carbonio è leggera e resistente, rilevandosi il materiale migliore per questo tipo di droni.