Migliori droni radiocomandati

Ultimamente si sente spesso parlare di droni che sorvolano le nostre città, sollecitando la nostra attenzione e curiosità. Difatti sembra che questi nuovi sistemi di pilotaggio siano alla portata di tutti e che chiunque possa acquistarne uno.

Migliori Droni radiocomandati

Ma cos’è esattamente un drone radiocomandato? Un drone è un dispositivo dotato di eliche e di conseguenza può sorvolare su un centro abitato o no, al suo interno è possibile trovare una fotocamera/videocamera attraverso il quale si potranno scattare foto o riprese dall’alto, il tutto gestito tramite un radiocomando da remoto.

I 5 migliori modelli di droni radiocomandati

Di seguito riportiamo una piccola classifica di quelli che sono attualmente i migliori modelli di droni in commercio, tendendo soprattutto conto delle recensioni dei clienti:

Potensic T25

Drone professionale dotato di GPS, per tenere sempre sotto controllo l’esatta posizione. Grazie alla funzione Return to Home il drone Potensic tornerà autonomamente al punto di partenza quando il livello di carica è troppo basso. È in grado di raggiungere una distanza massima di circa 300 m per una durata del volo che va dai 6 agli 8 minuti. Una telecamera HD di 1080p permette di ottenere delle immagini nitide e di grande qualità.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta
Potensic Drone GPS Telecamera 1080P Drone Professionale T25 Dual GPS con Grandangolare Regolabile...
  • 【Assistente di Volo GPS】 Con il sistema GPS fornito, è possibile ottenere le informazioni accurate sulla posizione del proprio drone. Incassato (RTH) Funzione Return-to-Home ossia Ritorno a Casa...
  • 【Fotocamera Grandangolare Regolabile】 Il quadricottero per videocamera HD 1080P GPS (l'angolo può essere regolato fino a 75 ° verso il basso) con un obiettivo grandangolare di 120 ° ottimizzato...

Drone Tech rc

Modello di drone in grado di attivare ben tre livelli di velocità a seconda delle preferenze. Con il GPS integrato sarà possibile controllare costantemente la posizione del drone. Può raggiungere una distanza massima pari a 300 metri per un tempo di volo di circa 15-18 minuti. Al suo interno si trova una videocamera di 1080p per foto e video ad alta definizione. Grazie alla modalità Seguimi seguirà automaticamente tutti i vostri spostamenti.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

tech rc Drone GPS Videocamera 1080P WiFi 5G 120 ° FOV Live Video, Ritorno Automatico a Bassa...
  • GPS / GLONAS fornisce la posizione esatta del drone e più sicuro con la funzione di un pulsante di ritorno, il drone tornerà automaticamente a voi quando in bassa tensione o segnale debole, non si...
  • Fotocamera 1080p a 120 °FOV con trasmissione 5G, è stata ottimizzata per catturare immagini e video straordinari , garantisce un flusso video live chiaro e fluente anche a una distanza massima di...

Hubsan H501S X4

Drone dotato di fotocamera Full HD per immagini di altissima qualità. Anche per quanto riguarda l’autonomia questo modello di drone merita di essere preso in considerazione, è infatti in grado di mantenere un tempo di volo pari a 20 minuti e di raggiungere una distanza massima di 400 m. Infine il drone Hubsan H501S X4 utilizza una tecnologia wireless a 5,8 Ghz, garantendo così una trasmissione delle immagini in tempo reale.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

SNAPTAIN S5C

Drone dotato di telecamera HD da 720p, permette un utilizzo facile e immediato, per questo risulta essere adatto per dei principianti. Può raggiungere una distanza massima di 90 metri e la sua batteria da 800 mAh garantisce una durata di volo di circa 7/10 minuti.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

HUBSAN H501S X4 PRO Brushless FPV Droni Quadricotteri GPS Fotocamera 1080P HD 5.8Ghz Headless Follow...
  • Edizione Pro: H501S + H906A Telecomando
  • Tempo di volo: circa 18-20 minuti, tempo di ricarica: circa 210 minuti.

Potensic U36W

Drone con telecamera HD da 720p per immagini in tempo reale e ad alta qualità. È in grado di raggiungere una distanza di 80 metri per un tempo di volo di 6/8 minuti. Se il livello della batteria è troppo basso un segnale acustico vi avviserà in modo da far atterrare immediatamente il vostro drone.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Drone con Telecamera HD 1280*720P Potensic Drone U36W WiFi FPV Quadricottero Telecomando con...
  • 【Videocamera HD】: Il nostro drone è montato della fotocamera grandangolare 120 gradi 720P, potete registrare tutto il vostro tempo meraviglioso, godetevi il tempo reale, i bellissimi scenari e il...
  • 【Modalità Headless (senza testa)】: Vi permette inoltre di pilotare il vostro quadricottero indipendentemente dalla posizione della testa, seguendo sempre e solo la direzione impartita dalle leve...

Guida all’acquisto

Per utilizzare un drone non bisogna essere necessariamente un professionista, difatti viene spesso utilizzato per un uso ricreativo. Bisogna tuttavia sottolineare che l’utilizzo di droni radiocomandati, soprattutto per uso professionale, è soggetto a norme di legge molto severe che se trasgredite possono portare al pagamento di multe anche molto salate. Proprio perché nell’ultimo periodo si è assistito ad un boom di vendite di droni abbiamo ritenuto necessario analizzare quali sono gli elementi essenziali che un buon drone deve possedere.

– Elementi decisivi nella scelta di un drone radiocomandato
Prima di procedere all’acquisto è bene valutare con attenzione alcuni fattori al fine di scegliere il drone adatto alle proprie esigenze.

Autonomia: quando si decide di acquistare un drone non si può far a meno di considerare l’autonomia. Difatti la maggior parte dei droni non professionali hanno un’autonomia che non supera i 30 minuti. Tale batteria per ricaricarsi necessita dalle 2 alle 3 ore. Per questo motivo è consigliabile optare per l’acquisto di un drone dotato di batteria intercambiabile in modo da averne sempre una di scorta.

Distanza massima: le distanze che un drone è in grado di percorrere, come è facile dedurre, dipende fortemente dalla fascia di prezzo. Per quanto riguarda i droni ad uso privato solitamente non superano i 700 m di distanza, mentre per i modelli di fascia un po’ più elevata e dotati di GPS si parla di distanze maggiori, fino a 30/40 Km.

Fotocamera/Videocamera: ovviamente avere la possibilità di scattare foto o riprese rappresenta una delle ragioni per cui si decide di acquistare un drone, proprio per questo motivo bisogna valutare attentamente la qualità della fotocamera, senza tralasciare la risoluzione e la qualità delle immagini.

Memoria: solitamente la memoria che viene fornita con il drone non è molto ampia, nella maggior parte dei casi non supera i 2 GB. Di conseguenza si consiglia di acquistare una scheda di memoria esterna Micro SD che consenta di fare tutte le riprese che si desidera.